Il Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli in visita al Comune di Pico ed al presepe nel Castello Farnese

Il Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli questa mattina ha fatto visita al Presepe allestito nel Castello di Pico, a seguire la visita istituzionale in Municipio.
Presente il sindaco Ornella Carnevale, il Presidente del Parco dei Monti Aurunci Marco Delle Cese e alcuni consiglieri comunali.
“Un appuntamento istituzionale nel mio paese, Pico, al quale non potevo mancare. Ho accettato l’invito, partecipato e apprezzato molto le considerazioni di sua eccellenza il Prefetto Portelli. Uomo delle Istituzioni vicino anche alle piccole realtà.
Essere presenti in una comunità come quella di Pico ricca di cultura e di storia è un segnale di grande vicinanza ai cittadini. Il Parco dei Monti Aurunci tutela a tutto tondo le realtà territoriali e le singole tradizioni. Quella del Presepe nel Castello di Pico è una prima edizione per la quale siamo pronti a mettere in campo iniziative a sostegno. È un grande orgoglio potermi mettere a disposizione delle altre istituzioni e soprattutto dei miei concittadini.
Cultura e tradizioni è un binomio vincente per il quale siamo pronti a fare la nostra parte”. Lo dichiara il Presidente del Parco Monti Aurunci, Marco Delle Cese.