Domenica 27 maggio giornata Ecologica nella Riserva Naturale Lago di Canterno

L’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi organizza la raccolta dei rifiuti della zona spondale del Lago di Canterno e contemporaneamente un’escursione naturalistica. L’iniziativa è inserita nella “Settimana Europea dei Parchi 2018”. Primo annuncio save the date.

La data in cui si festeggia la Giornata Europea dei Parchi è il 24 maggio, rinnovando l’iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (Europarc) che ricorda il giorno in cui, nell’anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia la data del 24 maggio si dilata su più giorni, con un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali.

Infatti, domenica 27 maggio 2018, in occasione della Settimana Europea dei Parchi (24- 27 maggio 2018) l’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, in collaborazione con il Circolo Legambiente Fiuggi, le Associazioni: “Il Guitto”, “Capediem”, “Sylvatica” ed i Comuni interessati dalla Riserva Naturale del Lago di Canterno: Ferentino, Fiuggi, Fumone, Ferentino, Torre Caietani, Trivigliano, organizza la raccolta dei rifiuti della zona spondale del Lago di Canterno e contemporaneamente un’escursione naturalistica durante la quale sarà possibile ammirare un ambiente carsico di particolare interesse, caratterizzato da uno specchio lacustre tra i più interessanti della Regione Lazio.

Appuntamento alle ore 9.30 di domenica 27 maggio 2018 presso l’area attrezzata del Ristorante “La Casa del Lago” (nel Comune di Trivigliano).
Il pranzo è al sacco e l’attività è rivolta ad adulti e ragazzi.
Per informazioni contattare l’Ufficio Promozione del Parco Ausoni tel. 0771513644 ore ufficio oppure inviando una e-mail a info@parcoausoni.it, indicando un recapito telefonico