Frosinone – Domenica 2 Giugno le celebrazioni per il 73esimo Anniversario della proclamazione della Repubblica

Domenica 2 Giugno, alle ore 10.00, si celebrerà, a Frosinone, in Piazza della Libertà, il 73° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, alla presenza delle massime Autorita religiose, civili e militari della provincia, in uno spirito di assoluta sobrietà.

In particolare è previsto lo schieramento del Reparto di Formazione a cura del Comando Presidio Militare 72° Stormo per la resa degli onori a S.E. it Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, a cui seguirà la deposizione di una corona al Monumento dedicato ai Martiri per la lib6erta della Ciociaria, la lettura del messaggio del Capo dello Stato, preceduta, quest’anno, dalla prolusione del Presidente emerito del Consiglio di Stato, prof. Alessandro Pajno.

Al termine della cerimonia, il prefetto consegnerà, nella Sala Purificato della Prefettura quindici onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica ai nostri concittadini che si sono distinti in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale e si sono resi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica.

Infine ci sarà il confermento di una Medaglia d’Onore in memoria di un deportato ed internato italiano nei lager nazisti.