Presentato a Cervaro “Quel chilometro in più”

È da poco terminata nel centro anziani di Cervaro la presentazione del libro di Bruno Di Placido “Quel chilometro in più”, la storia vera di Carmine Di Mambro, che da anni lotta con il tumore ed è autore di molte battaglie per la ricerca per il cancro ed i diritti del malato.

La presentazione è stata moderata da Paola Caramadre e tra i partecipanti anche il consigliere comunale Pietro Pacitti e il presidente del centro anziani, Giuseppe Canale. L’incontro si è arricchito grazie alla lettura di alcuni brani tratti dal libro curati da Anna Petrone. Non è mancata la testimonianza amichevole di Carlo Maria d’Alessandro. Carmine Di Mambro ha raccontato del suo impegno futuro per l’istituzione di un Dia oncologico a Cassino.

Durante l’evento è stata sottolineata ancora una volta l’importanza dell’istituzione del registro dei tumori e il sindaco D’Aliesio, da buon medico, ha informato i presenti con una lunga esposizione circa gli studi sulle malattie oncologiche e la relazione tra malattia, alimentazione e vita sana.