Torna il cinema in piazza Mazzini a Ferentino con 10 appuntamenti gratuiti

Piazza Mazzini a Ferentino, anche per l’estate 2019, si trasformerà in una sala cinematografica, per ospitare il grande cinema, una delle intuizioni dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Pompeo.

Dieci appuntamenti, tutti gratuiti, a partire dalle ore 21,30. Verranno proposti i migliori film in collaborazione con la Pro Loco e l’Arci Frosinone. Si parte il 1 agosto con “A Star in born”, diretto da Bradley Cooper. Il 2 agosto, “Il Traditore” di Marco Bellocchio. Il 3 agosto, “Ma cosa ci dice il cervello” di Marco Milani. Il 4 agosto, “Alladin” di Guy Ritchie. Il 5 agosto, “Il campione” di Leonardo D’Agostini. Il 6 agosto, “X-men: Dark” di Simon Kinberg. Il 7 agosto, “L’Agenzia dei bugiardi” di Volfango De Biasi. L’8 agosto, “Green book” di Peter Farrelly. Il 9 agosto, “Modalità aereo2, di Fabrizio Brizzi. Conclusione il 10 agosto con “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer.

“Il cinema sotto le stelle – hanno spiegato il sindaco Pompeo, l’assessore Aneglica Schietroma e il presidente della Pro loco Luigi Sonni – è stata sempre una caratteristica delle nostre estati. Per questo abbiamo deciso di riproporla dal 2017, con dieci appuntamenti tutti gratuiti”.

“Il programma tocca diversi generi, per venire incontro alle esigenze di tutti i gusti. Ci aspettiamo – concludono gli organizzatori – una nutrita partecipazione, anche dal comprensorio, occasione per visitare la nostra città e le sue tante bellezze”.