Isola del Liri – Emesse ordinanze per la sicurezza e incolumità dei cittadini

Nella giornata di lunedì 25 febbraio, sono state emesse alcune ordinanze in materia di sicurezza, rimozione, smaltimento di coperture in materiale di cemento amianto presenti sul territorio comunale, nonché di pulizia e manutenzione dei terreni, immobili ed aree di pertinenza delle strade comunali, per prevenire pericoli per la pubblica e privata incolumità.

“Abbiamo ravvisato la necessità urgente di emettere ordinanze specifiche affinchè strade, parcheggi, marciapiedi ed aree di interesse pubblico, non siano oggetto di pericolosità per l’incolumità privata e pubblica.
Troppo spesso l’incuria e l’abbandono da parte dei proprietari di terreni ed immobili, arreca solo danni, mettendo a rischio la propria incolumità e di coloro che vi abitano nelle vicinanze o semplicemente vi transitano.
Gli eventi atmosferici dello scorso fine settimana ci hanno segnato duramente.
Con queste ordinanze l’Amministrazione Comunale vuole garantire a tutti la sicurezza, sollecitando anche coloro che sulle proprie strutture utilizzano ancora del materiale pericoloso come lo è l’amianto.
Ci siamo attivati anche nella predisposizione di una modulistica da presentare al’Ente, per segnalare i danni subiti, questo al fine di avere una situazione chiara delle numerose problematiche che tale maltempo ha arrecato al nostro territorio, nella prospettiva di richiedere lo stato di calamità”.